Le istituzioni scolastiche sono i primi ricettori di eventuali situazioni di pregiudizio o disagio relative a soggetti minorenni. Favorire la creazione di momenti di confronto e di collaborazione fra insegnanti e assistenti sociali favorisce il potenziamento dei livelli di integrazione e permette anche lo sviluppo di una maggior capacità di lettura degli indicatori che possono portare ad un’eventuale segnalazione. Per questo risulta necessario costruire protocolli di intervento, e fornire indicazioni operative alle scuole, ai dirigenti con lo scopo di ampliare la gamma degli interventi preventivi messi in atto dai servizi sociali e ove ciò non sia possibile, procedere con la segnalazione all’Autorità Giudiziaria. La costruzione di momenti di confronto comune permette di gestire adeguatamente le segnalazioni fornite dalla scuola con percorsi che siano rispettosi della dignità delle persone coinvolte e delle indicazioni deontologiche.
CORSO CONFERMATO
Per pagamento a carico del partecipante:
Se vuoi iscriverti clicca sul link e procedi con il pagamento inviando poi la ricevuta a daniela.antonini@creazionisociali.it:
C/C intestato a Creazioni sociali s.a.s di Daniela Maria Rosa Antonini
Causale: Corso Adesso che faccio 2026 + nome e cognome
Banco BPM Ospitaletto
IBAN IT66T0503454870000000001811
Per pagamento a carico del datore di lavoro:
Se vuoi iscriverti clicca sul link e fornisci al tuo ente i dati necessari per poter assumere l’impegno di spesa. Copia della determina andrà inviata all'indirizzo email daniela.antonini@creazionisociali.it per confermare l'iscrizione al corso.
CREAZIONI SOCIALI S.A.S. di Daniela Maria Rosa Antonini
Sede legale a Ospitaletto in villaggio San Giuseppe, 181 – 25035 (BS)
Cod. Fiscale 04640390987
Partita iva 04640390987
Iva esente - Fatturazione Elettronica - Costo omnicomprensivo
Per ulteriori necessità scrivere a daniela.antonini@creazionisociali.it
Per iscriverti al corso utilizza il pulsante qui sotto.
Iscriviti